Europa e America Latina protagoniste della crescita organica di Henkel nel terzo trimestre

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Crescita Henkel Europa e America Latina

Henkel ha registrato un fatturato di 5,5 miliardi di euro nel terzo trimestre 2024, con una crescita organica del 3,3% rispetto all’anno precedente, supportata dall’andamento dei prezzi e dall’incremento dei volumi. In termini nominali, il fatturato è aumentato dell’1%, con un effetto cambi negativo del 3,6%. Il CEO, Carsten Knobel, ha dichiarato che i risultati sono in linea con gli obiettivi dell’azienda, confermando le previsioni per il 2024.

La divisione Adhesive Technologies ha raggiunto un fatturato di 2,8 miliardi di euro nel trimestre, registrando una crescita organica del 3,7% grazie all’aumento dei volumi. Nei primi nove mesi del 2024, il fatturato della divisione è cresciuto dell’1,1% a 8,275 miliardi di euro, con una crescita organica del 2,5%. Per il 2024, Henkel prevede una crescita organica tra 2,0% e 4,0% per questa divisione.

La divisione Consumer Brands ha riportato un fatturato trimestrale di 2,653 miliardi di euro, in calo nominale dell’1,6% rispetto al 2023, ma con una crescita organica del 2,7%, sostenuta dai prezzi. Nei primi nove mesi dell’anno, la divisione ha registrato un fatturato di 7,919 miliardi di euro, con una crescita organica del 3,7%. La previsione di crescita organica per Consumer Brands è tra 3,0% e 5,0% per l’intero anno.

A livello geografico, la crescita organica del fatturato è stata positiva in Europa, IMEA, Asia-Pacifico e America Latina, mentre il Nord America ha mostrato un calo per entrambe le divisioni. Per il 2024, Henkel conferma le previsioni di crescita organica del fatturato tra 2,5% e 4,5%, con un margine EBIT depurato atteso tra 13,5% e 14,5% e un incremento dell’utile per azione privilegiata (EPS) previsto tra +20% e +30% a tassi di cambio costanti.

Crescita Henkel Europa e America Latina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Crescita Henkel Europa e America Latina