Eurospin si espande a Sassuolo, aprendo un nuovo punto vendita in via Walter Tobagi, zona Quattroponti, a breve distanza dal già esistente store di via Caduti Senza Croce, come riposta La Gazzetta di Modena. Questa nuova apertura si posizionerà a pochi metri dal supermercato Aldi inaugurato a luglio e rappresenta un ulteriore sviluppo della grande distribuzione nella città.
Il processo per ottenere il permesso di costruire è in corso e verrà discusso in consiglio comunale il 28 ottobre, dove si valuterà l’approvazione della convenzione per la costruzione del fabbricato. Tale iter, avviato dalla precedente amministrazione Menani, include la cessione di un tratto di strada da parte del Comune, inserito nel “Piano delle alienazioni” a marzo 2023. La procedura, avviata ad agosto con la conferenza dei servizi, è rimasta sospesa per le elezioni, ma ora è prossima alla conclusione.
Questa espansione fa parte di un trend di crescita della GDO a Sassuolo, che ha recentemente visto l’apertura di un supermercato Rossetto al posto dell’ex Panorama, il quale, a causa di difficoltà economiche, aveva attraversato periodi di cassa integrazione e mobilità. Anche Aldi ha debuttato a Sassuolo nel luglio scorso, con un punto vendita situato a breve distanza da Esselunga, arricchendo la scelta per i consumatori locali.