Farm Frites investe 425 milioni di dollari in un nuovo impianto di produzione in Australia

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Farm Frites, produttore di prodotti a base di patate, ha scelto Dooen, nel distretto di Wimmera in Victoria, per il suo primo impianto di produzione australiano. L’azienda, presente in Australia dal 2016, rifornisce il settore della ristorazione, inclusi KFC e Hungry Jacks. L’investimento di 425 milioni di dollari prevede una struttura di produzione attiva 24 ore su 24. L’impianto sosterrà gli agricoltori australiani, creando 250 posti di lavoro e opportunità di formazione.

Farm Frites, attualmente, importa i suoi prodotti dalle fabbriche europee nei Paesi Bassi, Belgio e Polonia. Dooen è strategica, situata tra le principali aree di coltivazione di Victoria, Sud Australia e Nuovo Galles del Sud. L’impianto di 30 ettari sorgerà all’interno del Wimmera Intermodal Freight Terminal (WIFT). La struttura sarà alimentata al 100% da energia rinnovabile, con tecnologie avanzate per la gestione dei rifiuti. Il sito includerà aree di scarico e stoccaggio per le patate e un nastro trasportatore chiuso per il trasferimento in fabbrica. La linea di produzione trasformerà patate crude in prodotti surgelati per i clienti. È prevista una rete stradale interna per veicoli leggeri e pesanti. Farm Frites sta ottenendo le approvazioni necessarie da governo statale, consiglio comunale e EPA.

L’inizio della costruzione è previsto tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, con produzione avviata nel 2027. L’impianto rafforzerà la filiera agricola locale e la logistica nella regione di Wimmera. Il progetto rappresenta un passo significativo per l’espansione di Farm Frites nel mercato australiano.

Nuovo impianto di produzione in Australia di Farm Frites

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nuovo impianto di produzione in Australia di Farm Frites