Fatturato in crescita per Despar Italia che punta al 25% di quota MDD

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Despar Italia archivia il 2024 con un fatturato al pubblico di 4,5 miliardi di euro, in crescita del 2,6% rispetto all’anno precedente. La rete vendita si è rafforzata con 110 interventi tra nuove aperture (75) e restyling (35), portando a 1.323 i punti vendita complessivi, distribuiti su 797.631 mq.

Il prodotto a marchio Despar (MDD) si conferma il motore della crescita: ha superato il miliardo di euro di vendite (+7,6%) e raggiunto una quota di mercato del 23,9%, con l’obiettivo di toccare il 25% entro fine 2025. “La nostra MDD è tra le best performer della GDO italiana e sarà centrale anche nella strategia futura,” ha dichiarato Filippo Fabbri, Direttore Generale di Despar Italia.

Gli Eurospar (supermercati di media metratura) hanno segnato le migliori performance con un +4,4%, mentre l’affiliazione ha continuato a essere un pilastro, rappresentando il 36% del fatturato e coinvolgendo oltre 700 imprenditori.

Nel 2025, anno del 65° anniversario di Despar in Italia, sono previsti oltre 66 milioni di euro di investimenti per sviluppo e innovazione. Verranno lanciate circa 200 nuove referenze MDD e introdotta la linea S-Budget per rafforzare l’offerta entry level.

Sul fronte ambientale, Despar ha piantato 1.600 nuovi alberi nel 2024 e rafforzato la lotta allo spreco alimentare con l’iniziativa “Etichetta Consapevole” in collaborazione con Too Good To Go. Prosegue anche l’impegno educativo: il progetto “Scuolafacendo” ha coinvolto quasi 7.000 scuole con premi per 489.600 euro.

Crescita per Despar Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Crescita per Despar Italia