Fernando Fernandez nominato nuovo CEO di Unilever, subentra ad Hein Schumacher

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Unilever ha annunciato che Hein Schumacher lascerà il ruolo di CEO e membro del Consiglio di Amministrazione il 1° marzo 2025, per poi uscire dall’azienda il 31 maggio. A sostituirlo sarà Fernando Fernandez, attuale CFO ed Executive Director, che assumerà la guida dell’azienda da inizio marzo.

“Ringraziamo Hein per aver ridefinito la strategia di Unilever, portando disciplina e solidità finanziaria nel 2024”, ha dichiarato Ian Meakins, Presidente di Unilever. “Il Growth Action Plan ha avviato Unilever verso performance migliori, e il Consiglio è impegnato ad accelerarne l’esecuzione.”

Riguardo alla nomina di Fernandez, Meakins ha aggiunto: “Fernando ha dimostrato un approccio deciso e orientato ai risultati. Ha esperienza nella gestione del portafoglio e una profonda conoscenza delle operazioni di Unilever. Il Consiglio è certo che saprà guidare l’azienda verso una crescita di valore per gli azionisti.”

Fernandez ha commentato: “Essere nominato CEO di Unilever è un onore. Lavoreremo per costruire un portafoglio solido e migliorare la percezione e la qualità dei nostri marchi di punta. Ringrazio Hein per la sua leadership e il focus sulle performance.” Dal 1° marzo 2025, Srinivas Phatak assumerà il ruolo di CFO ad interim mentre Unilever avvierà il processo di selezione di un CFO permanente.

Nuovo CEO di Unilever

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nuovo CEO di Unilever