n occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, Ferrarelle Società Benefit ha annunciato il lancio del Chinotto Ferrarelle, una nuova bibita che celebra la tradizione italiana con un tocco di modernità. Ispirato ai sapori autentici di un tempo, questo prodotto è un inno alla Dolce Vita italiana e al calore del Mediterraneo.
Il Chinotto Ferrarelle è realizzato con infuso di Chinotti di Savona, un agrume prezioso coltivato sulle coste liguri. La sua buccia spessa e profumata conferisce alla bibita un equilibrio perfetto tra dolcezza e note amaricanti, con sfumature legnose e agrumate.
“L’introduzione del Chinotto nella nostra gamma di bibite è un tributo alla tradizione e al gusto autentico dell’Italia” ha dichiarato Gabriele Monda, Direttore Marketing di Ferrarelle Società Benefit. “Volevamo creare un prodotto che parlasse di storia e di emozioni, che riportasse a quei sapori iconici del nostro paese con un tocco di raffinatezza e autenticità”.
Come per le altre bibite Ferrarelle, anche il Chinotto è realizzato con acqua effervescente naturale Ferrarelle, per una frizzantezza naturale e raffinata. Il colore ambrato, senza coloranti artificiali, si riflette nel packaging elegante e minimal della lattina.
Il Chinotto Ferrarelle è pensato per essere gustato freddo, in un bicchiere di vetro con ghiaccio e una scorza d’arancia. Disponibile in lattine da 250 ml, è dedicato al canale Fuori Casa e ai migliori bar e ristoranti della penisola.