Ferrero International S.A. ha approvato il Bilancio Consolidato per l’esercizio 2023/2024, registrando un fatturato di 18,4 miliardi di euro, in crescita dell’8,9% rispetto all’anno precedente. Nonostante un contesto economico complesso, caratterizzato da volatilità nei prezzi delle materie prime e pressioni inflazionistiche, il Gruppo ha mantenuto un forte slancio grazie a resilienza, innovazione e solidità del modello di business.
“Siamo lieti di poter raccontare un altro anno di crescita per il Gruppo, nonostante le continue turbolenze del settore,” ha dichiarato Daniel Martinez Carretero, CFO di Ferrero. “Abbiamo incrementato gli investimenti in conto capitale del 18% per stimolare l’innovazione e potenziare la capacità produttiva.”
Tra i principali driver della crescita si segnalano il lancio del gelato confezionato Nutella Ice Cream, l’espansione della linea di biscotti con Kinderini e la diffusione dei marchi Eat Natural e FULFIL in nuovi mercati europei. A supporto della crescita geografica e produttiva, Ferrero ha inaugurato il suo primo impianto di lavorazione del cioccolato negli Stati Uniti, a Bloomington (Illinois), destinato a marchi come Kinder e Ferrero Rocher. Inoltre, il Gruppo ha ammodernato il sito produttivo di Stadtallendorf e rafforzato la supply chain delle nocciole in Cile.
Ferrero conferma il proprio impegno verso la sostenibilità, integrando processi produttivi responsabili lungo tutta la catena del valore. Con una forza lavoro globale di oltre 47.500 dipendenti e 37 stabilimenti nel mondo, il Gruppo continua a perseguire una strategia di espansione fondata su qualità, innovazione e responsabilità ambientale.