Ferrero investe in Canada per l’ampliamento dello stabilimento in Ontario

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Fabrizio Gavelli nominato nuovo ad di Ferrero

Ferrero ha annunciato un importante investimento di 445 milioni di dollari canadesi (circa 321 milioni di dollari statunitensi) per ampliare il suo impianto produttivo a Brantford, in Ontario. L’espansione prevede un aumento della superficie di 90.000 piedi quadrati e porterà alla creazione di 500 nuovi posti di lavoro, portando il totale degli occupati nello stabilimento a oltre 1.800. Grazie a questo ampliamento, Ferrero inizierà a produrre in Canada i Nutella Biscuits, già presenti sul mercato nazionale ma attualmente importati, e introdurrà le nuove praline Ferrero Rocher in formato quadrato, una novità assoluta per i consumatori canadesi.

Il governo dell’Ontario sosterrà il progetto con un contributo di 36 milioni di dollari canadesi. Secondo Omar Zausa, presidente di Ferrero Canada, l’espansione consolida la crescita dell’azienda nella regione e rafforza la sua catena produttiva.

Nel bilancio chiuso il 31 agosto 2024, Ferrero ha registrato ricavi consolidati per 18,4 miliardi di euro, in crescita dell’8,9% rispetto all’anno precedente. La multinazionale opera attualmente con 37 stabilimenti nel mondo. Oltre al progetto canadese, l’azienda ha recentemente investito anche in Germania e negli Stati Uniti, a conferma della sua strategia di espansione globale.

Ferrero investe in Canada

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Ferrero investe in Canada