Findus amplia la gamma “Tentazioni di Gusto” con i nuovi MistoMare, condimenti surgelati per pasta e riso senza glutine a base di frutti di mare provenienti da acquacoltura responsabile certificata ASC. Tre le varianti da 400 grammi: cozze, calamari e pomodoro; vongole, calamari e mazzancolle; vongole e prezzemolo. Realizzati con brodo di pesce senza additivi, i prodotti offrono un gusto autentico, pensato per trasformare i pasti quotidiani in occasioni speciali.
Il lancio è accompagnato da una nuova campagna pubblicitaria, on air dall’11 maggio su TV, digital e social, con uno spot firmato dal regista Joe Dixon e realizzato dalle agenzie McCann London e Hogarth UK. “Vogliamo rendere ogni giorno speciale come il weekend”, è il messaggio al centro della comunicazione.
Il segmento dei condimenti per pasta nel mercato seafood surgelato vale oggi 45 milioni di euro, pari al 15% del comparto. Con oltre 20 mila tonnellate di prodotto e un valore di 290 milioni, Findus detiene una quota significativa del mercato, confermandosi leader anche sul fronte della sostenibilità: il 100% dei suoi prodotti ittici è certificato MSC o ASC. “Tentazioni di Gusto”, già “Eletto Prodotto dell’Anno 2025”, si arricchisce così di nuove proposte in linea con i trend di consumo e la crescente attenzione per la qualità e l’origine delle materie prime.