Findus raggiunge il 100% di certificazione sostenibile per i suoi prodotti ittici

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Findus ha raggiunto l’obiettivo di certificare al 100% i suoi prodotti ittici con Msc o Asc. Oggi, le oltre 60 referenze del marchio riportano il marchio blu o verde, confermando l’azienda come leader nell’ittico surgelato in Italia, con un giro d’affari di 290 milioni di euro e una quota del 20%.

Dal 2017, il volume dei prodotti certificati Msc è cresciuto del 170%, mentre nei surgelati l’aumento è stato del 92%. Un’indagine Consumerismo No Profit mostra che il 66% degli italiani presta maggiore attenzione ai prodotti sostenibili e quasi il 70% considera la sostenibilità un fattore importante nella scelta di un alimento.

Tuttavia, le certificazioni non sono ancora un criterio prioritario per l’acquisto di prodotti ittici. Solo il 26% le ritiene determinanti, mentre la maggioranza sceglie in base a qualità, freschezza, provenienza e prezzo. La decisione di Findus di certificare l’intera filiera appare innovativa, considerando i volumi, la varietà delle materie prime e la complessità del settore.

Findus raggiunge il 100% di certificazione sostenibile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Findus raggiunge il 100% di certificazione sostenibile