Frutta, snack leggeri e buoni sconto: il piano di Asda per migliorare la salute dei clienti

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Asda ha avviato un programma sperimentale in dieci supermercati nel Regno Unito con l’obiettivo di promuovere abitudini alimentari più salutari e rendere più accessibili le scelte nutrizionalmente corrette per i propri clienti. Il progetto, che si svilupperà nelle prossime dodici settimane, è stato definito in collaborazione con Nesta, organizzazione indipendente per la ricerca e l’innovazione che da due anni supporta Asda nella definizione della propria strategia per la salute.

L’iniziativa punta a migliorare il punteggio medio di salute dei prodotti venduti, secondo il Nutrient Profiling Model (NPM) adottato dal governo britannico. Tra le novità previste: corsie dedicate a snack a basso contenuto calorico (sotto le 100 kcal) e ad alto contenuto di fibre, offerte speciali (Rollback) su prodotti salutari nei reparti snack, surgelati e ortofrutta, e l’introduzione di frutta secca e snack salutari alle casse.

Sono previsti anche incentivi specifici per stimolare il consumo di frutta e verdura, come l’omaggio di una snack box per bambini con l’acquisto di frutta confezionata e l’emissione di buoni sconto per prodotti freschi. Gli spazi promozionali saranno anch’essi riorientati verso linee di prodotto più salutari.

“Come rivenditore responsabile – ha dichiarato Kris Komerford, Chief Commercial Officer di Asda – sappiamo di avere un ruolo cruciale nel rendere le scelte sane accessibili e convenienti per tutti”. I punti vendita coinvolti nella sperimentazione includono Canterbury, Charlton, Brighton Marina, Southampton e altri centri strategici.

Piano di Asda per migliorare la salute dei clienti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Piano di Asda per migliorare la salute dei clienti