Gestione più rapida e zero errori: l’AI di Aton semplifica i flussi nei supermercati

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Aton lancia .one Retail, una piattaforma innovativa che integra l’intelligenza artificiale nei processi amministrativi della grande distribuzione. Grazie alla nuova tecnologia sviluppata con Teksmar, oggi parte del Gruppo, è possibile digitalizzare e caricare automaticamente a sistema i documenti di trasporto, riducendo drasticamente tempi, errori e costi legati alla gestione manuale. Il processo di “three-way match” — verifica tra ordine, merce consegnata e fattura — può ora avvenire in tempo quasi reale, contro le attese anche di un mese e mezzo dei metodi tradizionali.

“La nostra AI è in grado di leggere documenti cartacei e integrarli nel sistema in pochi secondi”, spiega Giorgio De Nardi, CEO di Aton. “È una svolta per la supply chain, che taglia tempi e costi amministrativi”. Il sistema consente anche di segnalare automaticamente incongruenze ai fornitori, eliminando la necessità di trascrizioni manuali.

La suite .one Retail, in versione cloud e app, sarà presentata ufficialmente il 22 maggio in un webinar rivolto ai professionisti del retail. Aton, con 270 dipendenti e un fatturato 2024 di 23,3 milioni di euro, punta a diventare riferimento tecnologico per la GDO in Italia e all’estero.

AI di Aton

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

AI di Aton