Gimoka acquisisce la maggioranza di Natfood per rafforzare la crescita nel settore HoReCa

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Gruppo Gimoka ha acquisito la maggioranza delle quote di N.F. Food Spa (“Natfood”). L’operazione segna un’evoluzione del percorso avviato nel 2021 con l’ingresso di Gimoka nell’azionariato. Nel 2024 Natfood ha registrato un fatturato di circa 40 milioni di euro.

L’accordo prevede la continuità dell’assetto manageriale e organizzativo. La famiglia Lochis e GF Holding manterranno quote di minoranza, con Giuseppe Lochis nel nuovo CdA e Luciano Lochis confermato come Amministratore Delegato. Questo garantisce la prosecuzione della strategia aziendale sviluppata negli ultimi anni.

La partnership porterà a un incremento delle attività di ricerca e sviluppo, con focus sulle tecnologie di erogazione e sulle apparecchiature professionali, per rispondere ai trend di mercato e ottimizzare il servizio clienti. Il consolidamento con Gimoka favorirà lo sviluppo del know-how tecnico e dell’integrazione tra prodotto, dispositivo e distribuzione.

Il Presidente del Gruppo Gimoka, Ivan Padelli, ha dichiarato che l’operazione rafforza la continuità operativa di Natfood e supporta lo sviluppo tecnologico e di prodotto. Natfood continuerà a operare in autonomia, mantenendo rapporti con la rete distributiva esistente.

Giuseppe Lochis ha sottolineato come la collaborazione con Gimoka possa generare sinergie a beneficio del settore HoReCa, con soluzioni avanzate e diversificate.

L’operazione è stata assistita da Deloitte Financial Advisory e ADR S.r.l. per Gimoka, mentre Baldi&Partners, GS Lex e PPZ & Partners hanno supportato Natfood.

Gimoka acquisisce la maggioranza di Natfood

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Gimoka acquisisce la maggioranza di Natfood