Giuseppe Romanini alla guida dell’OI Pomodoro da Industria Nord Italia

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Giuseppe Romanini è il nuovo Presidente dell’OI Pomodoro da Industria Nord Italia, l’organizzazione interprofessionale che raggruppa le organizzazioni di produttori e le aziende di trasformazione del nord Italia. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea dei soci tenutasi a Parma, presso la sede dell’OI. Romanini subentra a Tiberio Rabboni, in carica dal 2016.

Giuseppe Romanini ha ricoperto in passato diversi incarichi istituzionali, tra cui parlamentare della XVII legislatura e membro della commissione agricoltura della Camera. È stato inoltre assessore provinciale a Parma e sindaco di Collecchio.

Nel suo intervento, Romanini ha sottolineato l’importanza di rafforzare la filiera del pomodoro, promuovendo stabilità e dialogo per affrontare le sfide legate alle oscillazioni del mercato e agli effetti del cambiamento climatico. Ha indicato come priorità la costruzione di un sistema di relazioni virtuoso, basato su regole condivise, per sostenere lo sviluppo del settore nel lungo periodo.

Durante l’assemblea sono stati definiti anche gli incarichi per i vicepresidenti. Bruna Saviotti è stata confermata per la parte di trasformazione, mentre Alessandro Piva è stato nominato vicepresidente per la parte agricola, sostituendo Luigi Sidoli. È stato inoltre eletto un nuovo Comitato di Coordinamento, con rappresentanza equilibrata tra il settore agricolo e quello industriale.

Giuseppe Romanini alla guida OI Pomodoro da Industria Nord Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Giuseppe Romanini alla guida OI Pomodoro da Industria Nord Italia