Gli aumenti del prezzo del cacao non hanno fermato la crescita di Lindt

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
aumenti del prezzo del cacao non hanno fermato la crescita di Lindt

Lindt & Sprüngli ha chiuso il 2024 con una crescita organica del 7,8%, portando le vendite a 5,47 miliardi (+5,1% in franchi svizzeri), nonostante un impatto negativo delle valute (-2,7%). Questo risultato è stato sostenuto da un solido sviluppo del mix di prodotti e dagli aumenti di prezzo – che proseguirà anche nell’anno in corso – necessari per affrontare i costi record del cacao e il calo di fiducia da parte dei consumatori. Le performance regionali sono state positive, con l’Europa che ha registrato una crescita del 9,5% (CHF 2,59 miliardi), trainata dai mercati del Regno Unito, della Francia e dell’Europa centrale.

Il Nord America ha visto una crescita del 5,0% (CHF 2,15 miliardi), influenzata da fattori stagionali, mentre nel resto del mondo il gruppo ha ottenuto un eccellente +10,0% (CHF 0,72 miliardi), con buoni risultati in Brasile, Giappone e Cina.

Le principali linee di prodotto, come Lindor e Excellence, hanno spinto le vendite, supportate da innovazioni come il Tiramisu per Lindor e la Lindt Dubai Chocolate. Quest’ultimo prodotto è stato inserito nei negozi al dettaglio in edizione limitata a fine 2024 e il suo successo ha spinto il gruppo a sviluppare una ricetta simile per il lancio all’ingrosso. Per il 2025, l’azienda prevede una crescita organica del 7-9% e un miglioramento della marginalità EBIT.

Gli aumenti del prezzo del cacao non hanno fermato la crescita di Lindt

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Gli aumenti del prezzo del cacao non hanno fermato la crescita di Lindt