GMF azienda del Gruppo Unicomm di Vicenza (associato a Selex Gruppo Commerciale) ha inaugurato un nuovo supermercato EMI a Umbertide (PG) in Strada Tiberina 3 Bis, un edificio sostenibile costruito senza consumo di suolo, trattandosi di rigenerazione urbana; infatti, nasce nell’area del ex Molino Popolare e continuerà ad ospitare l’edificio principale risalente agli anni ’50.
Su una superficie complessiva di 11245 mq in un edificio di 2500 mq e un’area vendita di 1.500 mq lavoreranno 32 collaboratori con 9 casse di cui 4 self scanning.Il supermercato avrà a disposizione oltre 100 posti auto e sarà all’avanguardia anche dal punto di vista dei criteri di efficienza energetica in quanto dotato di impianto fotovoltaico in grado di ridurre sostanzialmente il prelievo elettrico dalla rete pubblica.
Nel nuovo supermercato EMI di Umbertide sarà operativo un compattatore di nuova generazione per il recupero di plastica PET alimentare. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Coripet.
Uno degli elementi di distintività dei negozi Emi sono i reparti, in particolare i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria con personale qualificato pronto a servire la pizza la trancio e il pane self-service sfornato caldo tutto il giorno. Grande spazio sarà poi dedicato al mondo del salutistico, con prodotti senza glutine dietetici, sostitutivi del pasto, “free from” (senza lattosio, senza zucchero ecc), alla cantina, con oltre 500 etichette fra vini e birre, fino agli alimenti per gli animali domestici.