Drug Italia e NielsenIQ insieme per il data sharing

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il Consorzio Drug Italia e NielsenIQ lanciano una collaborazione strategica per portare l’analisi dati nel cuore delle decisioni commerciali attraverso l’adozione della piattaforma NIQ Discover. La partnership, presentata durante l’evento “Dal sell in al sell out. Le nuove frontiere del data sharing”, mira a creare un ecosistema informativo avanzato per retailer e industria, in un momento in cui la gestione intelligente del dato è sempre più centrale.

Grazie alla piattaforma di NielsenIQ, i soci di Drug Italia avranno accesso a dati di sell-out altamente granulari e personalizzabili, utili per ottimizzare assortimenti, promozioni e strategie di category. “Con il lancio di questo progetto, compiamo un passo decisivo verso una relazione evoluta e trasparente con i fornitori,” ha dichiarato Stefano Battistelli, Presidente del Consorzio. “Mettiamo il consumatore al centro delle strategie, generando valore per tutta la filiera”.

La piattaforma NIQ Discover consente un accesso sicuro e differenziato ai dati, facilitando una lettura flessibile e strategica in base alle necessità dei partner industriali. Per Rosanna Ungaro, Direttore Generale di Drug Italia, “il data sharing rappresenta la nuova frontiera nella gestione delle informazioni e una svolta per il mercato italiano, ancora poco avvezzo a questo approccio”.

L’iniziativa conferma l’impegno di Drug Italia verso l’innovazione digitale e rafforza il legame tra distribuzione e industria, con l’obiettivo di rendere le strategie commerciali più efficaci, reattive e orientate al consumatore finale.

Drug Italia e NielsenIQ

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Drug Italia e NielsenIQ