Il Gruppo Bauli ha annunciato l’assunzione di Luisa Franzone come Chief Operating Officer, rafforzando così il team dedicato alle operazioni e alla catena di approvvigionamento. Dal 17 giugno, Franzone si è unita al leader dell’industria dolciaria, portando con sé una vasta esperienza internazionale.
In qualità di responsabile della divisione Operations & Supply Chain, il nuovo COO sarà incaricato di gestire l’intero processo produttivo: dalla pianificazione agli acquisti, dalla produzione alla logistica e distribuzione. Tra i suoi principali obiettivi ci sarà l’ottimizzazione della qualità e dell’efficienza delle operazioni produttive, promuovendo al contempo elevati standard di sicurezza e servizio.
Franzone ha un ampio e diversificato background nel settore delle operazioni e della supply chain a livello internazionale. Laureata in Ingegneria Chimica all’Università di Genova, ha iniziato la sua carriera in Unilever, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Vicepresidente della Supply Chain per il Paese nel 2016. Prima di unirsi al Gruppo Bauli, Franzone è stata responsabile della catena di approvvigionamento globale in Bayer.