Dall’8 al 10 maggio 2024, il Gruppo Mazzoni a Macfrut – dallo stand 115, pad. B1 della “Collettiva Italy” – affronterà alcuni temi cardine tra cui: la stagione pesche e nettarine ai nastri di partenza, con un focus su Ondine; la campagna Dolce Passione, l’anguria premium “italiana, nera e senza semi”; l’import di mele e kiwi, che permette di garantire continuità di fornitura di questi prodotti 365 giorni l’anno.
Sia pesche e nettarine sono prodotte in Calabria, nella Piana di Sibari, una terra che da anni è stata scelta da Mazzoni per le sue caratteristiche di microclima e fertilità dei terreni. Questa zona è infatti in grado di esaltare grado zuccherino, succosità, sapore e colorazione dei frutti. In Calabria, Mazzoni mette in gioco tutta la sua esperienza agricola e gestionale e segue la filiera produttiva completa di questi frutti, che godono di consenso tra i clienti e consumatori.
“Per il raccolto di quest’anno, si prevedono volumi in aumento e un prodotto di alta qualità – commenta Matteo Mazzoni, direttore commerciale e terza generazione del gruppo ferrarese -. Seguiamo la filiera di questi prodotti con grande scrupolosità, e siamo pronti a rifornire i clienti da metà maggio a settembre”.
L’appuntamento di quest’anno sarà anche l’occasione per approfondire la presentazione della referenza entrata più recentemente nel paniere Mazzoni: l’Anguria “Dolce Passione italiana, nera e senza semi” prodotta dall’omonimo Consorzio. “Si tratta di un’anguria coltivata nei terreni più vocati, punta di diamante della nostra offerta di cocomeri, che ci permetterà di aggredire il mercato dalla terza settimana di maggio a fine settembre”, commenta l’imprenditore ferrarese.
Un prodotto, che a Fruit Logistica era stato sancito l’ingresso del Gruppo all’interno del Consorzio Dolce Passione, mentre l’incontro di Macfrut darà modo di incontrare tutti coloro che saranno interessanti ad approfondimenti su qualità e programma commerciale.
Il Gruppo servirà i suoi clienti anche con le sue baby angurie striate senza semi, ormai un must della sua offerta. “Siamo disponibili ad impostare con i nostri clienti attività specifiche per promuovere il prodotto”, precisa Mazzoni. Infine, a Macfrut il Gruppo Mazzoni avrà l’opportunità di confrontarsi con i clienti e gli altri stakeholders sull’implementazione delle importazioni di mele e kiwi dall’Emisfero Sud.
“Nel Sud del Mondo – conclude Matteo Mazzoni – abbiamo partner storici e fidelizzati, che ci permettono di rifornire i nostri clienti con Pink Lady e kiwi di alta qualità. Per noi si tratta di rapporti importanti, che ci permettono di garantire continuità delle forniture 365 giorni l’anno con un prodotto controllato”.