Haribo si conferma leader assoluto del mercato dolciario britannico, chiudendo il 2024 con una quota record del 22,6% e annunciando un investimento di oltre 35 milioni di sterline nel proprio polo produttivo nello Yorkshire. Il colosso tedesco ha registrato un incremento del fatturato del 7,7%, con vendite in crescita sia a livello nazionale (+7,6%) che all’estero (+9,7%).
Quattro dei dieci prodotti più venduti nella categoria dolciumi nel Regno Unito appartengono oggi ai marchi Haribo o Maoam, a testimonianza di un successo che si traduce anche in espansione logistica e produttiva. L’investimento annunciato riguarderà in particolare il sito di Castleford, dove sorgerà un nuovo magazzino all’avanguardia – operativo dall’inizio del 2026 – e sarà installata una nuova linea di produzione e confezionamento, realizzata con il supporto di fornitori locali.
L’azienda punta anche a rafforzare la propria presenza retail, dopo l’apertura di un nuovo punto vendita a Bluewater (Kent) e con l’annuncio del primo store in Scozia, previsto per la fine dell’anno presso il centro commerciale Silverburn di Glasgow. Altre aperture sono già in programma nei prossimi mesi.
“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti nel 2024 e di essere ancora una volta la scelta preferita dei consumatori”, ha dichiarato Jon Hughes, managing director di Haribo UK & Ireland. “Attraverso investimenti costanti nei nostri siti, l’innovazione nei prodotti e l’impegno verso comunità e collaboratori, vogliamo continuare a regalare momenti di felicità e a scrivere una nuova pagina dell’eccellenza produttiva dello Yorkshire.”