Heineken investe 2,75 miliardi di dollari in Messico: nuovo birrificio nello Yucatan

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Heineken rafforza la sua presenza in Messico con un imponente piano di investimenti da 2,75 miliardi di dollari (oltre 2,3 miliardi di euro) previsto fino al 2028. Lo ha annunciato Oriol Bonaclocha, nuovo CEO di Heineken Mexico, nel corso della conferenza stampa presidenziale “Mañanera del Pueblo”. Il fulcro del piano è la costruzione di un nuovo impianto produttivo a Kanasin, nello Yucatan, che genererà oltre 2.500 posti di lavoro diretti e indiretti.

Il birrificio avrà una capacità iniziale di 4 milioni di ettolitri, con possibilità di raddoppio, e servirà a rifornire in modo più efficiente e sostenibile l’area meridionale del Paese. Bonaclocha ha dichiarato: “Siamo qui per riaffermare il nostro impegno con il Messico, con una visione che unisce crescita, innovazione, sostenibilità e nuove esperienze per i consumatori”.

Sul fronte ambientale, il progetto si inserisce nella strategia “Fornire un mondo migliore”, basata su tre pilastri: sostenibilità ambientale, impatto sociale e promozione del consumo responsabile. Heineken continuerà inoltre a puntare su eventi culturali e sportivi, dalla Formula 1 alla Liga Mx, con campagne di sensibilizzazione come “Quando guidi non bevi mai”.

Heineken investe in Messico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Heineken investe in Messico