HiPRO, brand di Danone specializzato nell’offerta di prodotti ad alto contenuto proteico funzionali al recupero muscolare degli atleti, si conferma per il secondo anno di fila sponsor della 107° edizione del Giro d’Italia 2024, uno degli eventi sportivi più amati del nostro Paese. Il brand è al fianco degli atleti e di tutti gli appassionati di ciclismo insieme a Nicolò De Devitiis, noto volto televisivo e primo bike blogger italiano e Iader Fabbri, divulgatore scientifico.
Quest’anno HiPRO lancia una nuova campagna multi-channel dedicata ad approfondire il mondo delle proteine, della nutrizione e dello sport. E proprio su TikTok, Nicolò De Devitiis e Iader Fabbri, raccontano in quattro episodi l’avventura al Giro d’Italia con HiPRO e il Premio Combattività, un’idea che nel corso degli anni ha rafforzato la sinergia tra HiPRO e il Giro d’Italia, grazie al Dorsale del Combattivo, un riconoscimento esclusivo indossato da colui che alla fine di ogni tappa si sarà distinto per forza, tenacia e spirito positivo, premiando chi pedala senza sosta per tagliare comunque il traguardo, indipendentemente dalla posizione in classifica.
Una serie di episodi che hanno preso il via a Torino, prima tappa della Corsa Rosa, dove in compagnia di Iader Fabbri, Nicolò De Devitiis ha scoperto perché le proteine e i prodotti HiPRO ricoprono un ruolo così importante nella nutrizione di sportivi e ciclisti.
Eppure, “COMBATTIVI si DIVENTA” e lo conferma il secondo episodio, a Foligno, per poi passare da Perugia dove in occasione del terzo episodio, dal titolo “Il GIRO gira con la CAROVANA”, Nicolò e Iader scoprono insieme l’importanza delle proteine e della nutrizione per una perfetta performance sportiva, per concludere poi il loro viaggio dopo 21 giorni nella Capitale.
A Roma, ultima tappa anche del Giro d’Italia, “Ogni TAPPA ha un TRAGUARDO”, Nicolò premierà il combattivo della tappa precedente e ripercorrerà tutto ciò che ha imparato sul mondo del ciclismo, della nutrizione e della vasta gamma di prodotti a contenuto proteico di HiPRO diventando lui stesso un vero “combattivo”.
Ogni appuntamento on air sul profilo TikTok di HiPRO è dunque l’occasione per valorizzare e focalizzarsi sul vero traguardo da superare: la sfida con sé stessi, una forza che va nutrita allenamento dopo allenamento, grazie al supporto di un’alimentazione corretta e bilanciata.
“21 giorni di presenza sui palinsesti televisivi e un’attivazione multi-asset che valorizza il brand con uno storytelling innovativo sono gli asset su cui puntiamo per raccontare il mondo di HiPRO a un target sempre più vasto e diversificato” – afferma Lucia Chevallard, Marketing Director di Danone Italia – “Dovunque ci sarà il Giro lì ci sarà anche HiPRO e siamo molto soddisfatti di avere a bordo il carisma e la passione per lo sport di Nicolò De Devitiis e la competenza di Iader Fabbri: insieme saliremo in sella per un viaggio entusiasmante all’insegna della combattività e della scoperta di sé stessi”.