TUTTOFOOD 2025, l’evento internazionale dedicato al settore agroalimentare, si svolgerà dal 5 all’8 maggio 2025 presso Fiera Milano Rho. Organizzato da Fiere di Parma, in particolare dallo staff di Cibus, ospiterà all’interno dei suoi padiglioni la Mixology Experience, evento di riferimento nazionale per il mondo del beverage, dei cocktail bar e del bartending.
Questa nuova partnership con Mixology Experience, che conta già tre edizioni con oltre 450 aziende espositrici e circa 18.000 ingressi nella città di Milano, rappresenta un passo importante verso un’esperienza integrata e innovativa per l’offerta food & beverage della manifestazione. La contaminazione tra i due mondi darà vita a sinergie straordinarie. L’obiettivo dell’inserimento di Mixology Experience in TUTTOFOOD è quello di valorizzare il legame tra cultura gastronomica e arte del bere miscelato di bevande, liquori e spirits, rispondendo alle esigenze di un mercato sempre più attento a qualità e creatività nel settore horeca.
«Siamo davvero felici di avere a bordo di TUTTOFOOD e Cibus Luca Pirola e il suo team – dichiara Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma -. Abbiamo impiegato pochissimo a trovare un accordo alla luce delle indicazioni provenienti dal mercato, che chiedevano di sviluppare l’area Beverage e Mixology all’interno dei nostri eventi. La distribuzione nazionale ed estera, on e off trade, auspicava da tempo un evento unico e leader in Italia sul mondo Food&Beverage con un profilo chiaramente B2B e internazionale. Sullo sfondo c’è anche il recente accordo con Colonia, grazie al quale la piattaforma integrata di TuttoFood, Cibus e Anuga è diventata di gran lunga l’offerta fieristica agroalimentare leader nel mondo, consentendo agli espositori di selezionare ed ottimizzare i propri investimenti in fiere ed eventi».
Mixology Experience avrà uno spazio dedicato nel padiglione “Beverage” di TUTTOFOOD 2025. I visitatori potranno assistere a masterclass esclusive tenute da alcuni dei più importanti bartender del panorama nazionale e internazionale, scoprendo nuove tecniche di miscelazione e degustando cocktail preparati con ingredienti sia innovativi che tradizionali. Questo spazio sarà anche un punto d’incontro per tutti gli operatori di settore della fiera interessati a esplorare le ultime tendenze e a stringere nuove partnership commerciali in un ambiente dinamico e stimolante.
Non mancheranno attività esterne alla fiera, organizzate durante la TUTTOFOOD Week, tra cui la Mixology Week, che proporrà degustazioni, serate ed eventi in diversi spazi milanesi come rooftop, ristoranti, cocktail bar e hotel. Sarà un vero calendario di contaminazione tra il mondo del cibo e quello della mixology.