Il Gruppo Schwarz chiude a +8,5% sul fatturato grazie (anche) a Lidl

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Il Gruppo Schwarz chiude a +8,5% sul fatturato grazie a Lidl

Il Gruppo Schwarz chiude l’anno fiscale 2023 con ricavi per 167,2 miliardi di euro in tutte le unità di business, traducibili in un +8,5% sul fatturato.

A fine febbraio 2024, il numero di negozi del Gruppo risulta aumentato di 200 punti vendta rispetto all’anno precdenete, raggiungendo approssimativamente 13.900, di cui 12.220 ad insegna Lidl.

Analizziamo le singole unità di business

Lidl ha generato ricavi di 125,5 miliardi di euro nei suoi negozi, con un aumento del 9,4% anno su anno. Per Kaufland, i ricavi sono aumentati del 7,8% raggiungendo i 34,2 miliardi di euro. Nota dolente, l’-e-commerce: I ricavi online hanno totalizzato 1,7 miliardi di euro (in calo del 9,4%).

Esplode la produzione

Le aziende di produzione del Gruppo Schwarz hanno fornito beni per un valore di circa 4,2 miliardi di euro, principalmente a Lidl e Kaufland, con un aumento dei ricavi del 26% anno su anno. Questo risultato è stato dovuto principalmente alla crescita di Schwarz Produktion e all’espansione per includere i gruppi di prodotti di caffè, pasta e carta. Inoltre, lo stabilimento di bevande a Derby (Regno Unito) ha avviato con successo le operazioni, segnando la prima sede di Schwarz Produktion al di fuori del suo mercato domestico.

Il Gruppo Schwarz chiude a +8,5% sul fatturato grazie (anche) a Lidl

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Il Gruppo Schwarz chiude a +8,5% sul fatturato grazie (anche) a Lidl