Il Gruppo Spadel ha superato il miliardo di litri venduti

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Crescita record per il Gruppo Spadel nel 2024, trainata da tutti i suoi marchi. La realtà belga ha superato per la prima volta il miliardo di litri venduti, grazie al successo dei marchi locali come Spa, Bru, Carola e Devin. Il fatturato è aumentato del 9,7%, mentre l’utile operativo (EBIT) è cresciuto del 42,3%, riflettendo la dinamicità dei marchi, le innovazioni e la politica commerciale del gruppo.

L’anno eccezionale è stato raggiunto senza ondate di calore nei paesi del Benelux e in Francia, mercati chiave per il gruppo. Il CEO Marc du Bois ha attribuito il successo alla strategia “multi-locale” di Spadel, focalizzata su bevande naturali e sostenibili, e all’innovazione, con lanci come gli Eco Pack Spa Reine e le bevande funzionali Devin Mineral & Vitamins.

L’utile netto è salito a 41 milioni di euro, con un aumento del dividendo proposto del 45,5%. Spadel prevede di continuare la sua crescita nel 2025, investendo nei suoi siti produttivi e lanciando nuove gamme di prodotti, come le limonate Devin e le acque frizzanti aromatizzate Spa e Carola, nonostante le incertezze geopolitiche e l’aumento dei costi.

Gruppo Spadel ha superato il miliardo di litri venduti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Gruppo Spadel ha superato il miliardo di litri venduti