Crescita record per il Gruppo Spadel nel 2024, trainata da tutti i suoi marchi. La realtà belga ha superato per la prima volta il miliardo di litri venduti, grazie al successo dei marchi locali come Spa, Bru, Carola e Devin. Il fatturato è aumentato del 9,7%, mentre l’utile operativo (EBIT) è cresciuto del 42,3%, riflettendo la dinamicità dei marchi, le innovazioni e la politica commerciale del gruppo.
L’anno eccezionale è stato raggiunto senza ondate di calore nei paesi del Benelux e in Francia, mercati chiave per il gruppo. Il CEO Marc du Bois ha attribuito il successo alla strategia “multi-locale” di Spadel, focalizzata su bevande naturali e sostenibili, e all’innovazione, con lanci come gli Eco Pack Spa Reine e le bevande funzionali Devin Mineral & Vitamins.
L’utile netto è salito a 41 milioni di euro, con un aumento del dividendo proposto del 45,5%. Spadel prevede di continuare la sua crescita nel 2025, investendo nei suoi siti produttivi e lanciando nuove gamme di prodotti, come le limonate Devin e le acque frizzanti aromatizzate Spa e Carola, nonostante le incertezze geopolitiche e l’aumento dei costi.