Il Gruppo Valeo Foods acquisisce Melegatti

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il Gruppo Valeo Foods ha ufficializzato l’acquisizione degli asset di Melegatti 1894 S.p.A., storico simbolo dell’arte dolciaria italiana. L’operazione rafforza il portafoglio del gruppo irlandese, tra i principali player europei nel settore dolciario, con un marchio iconico legato alla tradizione veronese dei panettoni, pandori e croissant farciti.

Fondata a Verona nel 1894, Melegatti rappresenta un’eccellenza nel panorama dei prodotti da forno, grazie a ricette tramandate nel tempo e a una produzione che coniuga sapienza artigianale e qualità. “Siamo entusiasti di accogliere Melegatti all’interno del nostro gruppo” ha dichiarato Ronald Kers, CEO di Valeo Foods. “Questa acquisizione conferma il nostro impegno verso l’eccellenza e ci permette di rafforzare la nostra presenza nell’Europa sud-occidentale, portando le specialità italiane a un pubblico internazionale sempre più ampio”. Il presidente di Melegatti, Roberto Spezzapria, ha sottolineato: “Dopo il successo del rilancio in Italia, siamo orgogliosi di affidare il futuro di Melegatti a un gruppo che saprà valorizzarne le radici e guidarlo in una nuova fase di crescita globale”.

Con l’integrazione di Melegatti, Valeo Foods punta a potenziare capacità produttive e logistiche, mantenendo intatta l’identità del marchio. “Melegatti è sinonimo di artigianalità e cura” ha aggiunto Alberto Alfieri, CEO di Valeo Foods per l’Europa sud-occidentale. “Valori perfettamente in linea con la nostra visione: vogliamo preservare l’unicità di questo brand, accompagnandolo nel futuro”.

Valeo Foods acquisisce Melegatti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Valeo Foods acquisisce Melegatti