Il Gruppo Valeo Foods ha ufficializzato l’acquisizione degli asset di Melegatti 1894 S.p.A., storico simbolo dell’arte dolciaria italiana. L’operazione rafforza il portafoglio del gruppo irlandese, tra i principali player europei nel settore dolciario, con un marchio iconico legato alla tradizione veronese dei panettoni, pandori e croissant farciti.
Fondata a Verona nel 1894, Melegatti rappresenta un’eccellenza nel panorama dei prodotti da forno, grazie a ricette tramandate nel tempo e a una produzione che coniuga sapienza artigianale e qualità. “Siamo entusiasti di accogliere Melegatti all’interno del nostro gruppo” ha dichiarato Ronald Kers, CEO di Valeo Foods. “Questa acquisizione conferma il nostro impegno verso l’eccellenza e ci permette di rafforzare la nostra presenza nell’Europa sud-occidentale, portando le specialità italiane a un pubblico internazionale sempre più ampio”. Il presidente di Melegatti, Roberto Spezzapria, ha sottolineato: “Dopo il successo del rilancio in Italia, siamo orgogliosi di affidare il futuro di Melegatti a un gruppo che saprà valorizzarne le radici e guidarlo in una nuova fase di crescita globale”.
Con l’integrazione di Melegatti, Valeo Foods punta a potenziare capacità produttive e logistiche, mantenendo intatta l’identità del marchio. “Melegatti è sinonimo di artigianalità e cura” ha aggiunto Alberto Alfieri, CEO di Valeo Foods per l’Europa sud-occidentale. “Valori perfettamente in linea con la nostra visione: vogliamo preservare l’unicità di questo brand, accompagnandolo nel futuro”.