Il Legame Storico tra Maria Callas e Fernet-Branca Celebrato a Venezia

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Fernet-Branca, l’amaro iconico di Fratelli Branca Distillerie, è protagonista nel film “Maria”, diretto da Pablo Larraín e presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia. Il film, incentrato sulla vita della soprano Maria Callas, interpretata da Angelina Jolie, racconta gli ultimi giorni della celebre cantante nella Parigi degli anni ’70. La sceneggiatura è firmata da Steven Knight, mentre la produzione è affidata a Lorenzo Mieli, Juan de Dios Larraín e Jonas Dornbach.

Il legame tra Fernet-Branca e Maria Callas trova origine nelle abitudini della soprano, che secondo alcune fonti storiche, amava bere un bicchierino di Fernet-Branca con foglie di menta prima delle esibizioni. Questo rituale, che la Callas adottava per preparare la voce, potrebbe aver ispirato la creazione del Brancamenta, un altro celebre prodotto di casa Branca, noto per il suo gusto rinfrescante grazie all’olio essenziale di menta piperita piemontese.

L’incontro tra Fernet-Branca e Maria Callas nel film “Maria” unisce due simboli: l’amaro, la cui ricetta è immutata dal 1845, e la Callas, figura emblematica del mondo dell’opera. La partecipazione di Fernet-Branca al progetto cinematografico è motivo di orgoglio per l’azienda, come ha sottolineato Niccolò Branca, AD e Presidente di Fratelli Branca Distillerie. La presenza dell’amaro nel film non solo arricchisce la narrazione, ma rafforza anche il legame tra Fernet-Branca, la cultura italiana e le sue tradizioni.

La presenza di Fernet-Branca nel film “Maria” rappresenta un omaggio alla tradizione e all’eleganza italiane, celebrando il valore di due icone culturali, Maria Callas e l’amaro Fernet-Branca, che insieme offrono una nuova prospettiva narrativa destinata a catturare l’interesse del pubblico.

Fernet e Maria callas

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Fernet e Maria callas