Nestlé chiude la joint venture con Lotte in Corea del Sud

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Dopo oltre un decennio di collaborazione, Nestlé e Lotte Wellfood hanno annunciato la chiusura della loro joint venture Lotte-Nestlé Korea entro il primo trimestre del 2025. L’azienda, fondata nel 2014, era attiva nei settori del pet food, del caffè e dei prodotti culinari per la ristorazione.

Thomas Caso, CEO di Nestlé Corea, ha spiegato che la decisione è stata presa considerando le priorità globali di Nestlé e le condizioni del mercato coreano. Entrambe le aziende si impegneranno a garantire una transizione ordinata fino alla cessazione delle operazioni.

Nonostante la chiusura della joint venture, Nestlé ha annunciato che il prossimo mese lancerà in Corea del Sud una nuova divisione dedicata al pet food, Nestlé Purina PetCare. L’azienda non ha fornito dettagli sugli effetti occupazionali della decisione né sul futuro dei marchi di caffè e prodotti culinari in Corea.

La multinazionale svizzera continua a riorganizzarsi a livello globale. Recentemente ha acquisito il controllo totale dell’azienda dolciaria cinese Hsu Fu Chi e ha avviato un piano di risparmio triennale da 2,5 miliardi di franchi svizzeri entro il 2027.

Nestlé chiude la joint venture con Lotte in Corea del Sud

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nestlé chiude la joint venture con Lotte in Corea del Sud