Cari lettori ed amici di GDONews e Retailink, siamo arrivati alla 22° edizione della Fiera Cibus; martedì 7 maggio inizieranno i lavori e si prevede un pienone eccezionale, per confermare l’entusiasmo che il mercato aveva già espresso durante la Fiera Marca a Bologna al principio dell’anno.
Noi di GDONews e Retailink, ovviamente, saremo presenti in Fiera in qualità di media partners di Cibus, e saremo all’interno della Buyer’s Lounge perchè da quella postazione andremo LIVE in un programma CIBUS ON AIR che sarà ascoltabile sul nostro broadcast di LinkedIn dai nostri quasi 80 mila followers, e faremo moltissime interviste ai protagonisti della Fiera, gli espositori, ed ai buyer italiani ed internazionali che affolleranno la manifestazione fieristica.
Il nostro Cibus Lab, il laboratorio di studio sulle categorie merceologiche che ci accompagna assieme a Cibus da quattro anni, in Fiera sarà in presenza fisica con due importanti eventi.
Il primo mercoledì 8 maggio alle ore 10.30 presso il PADIGLIONE 2, al primo piano nella SALA SPAZIO 2.
L’evento, assieme ai colleghi di Nielsen IQ ed ai protagonisti dell’industria, si intitola “Latte e derivati: la perla della dop economy italiana alla prova dei consumi e di vecchie e nuove sfide” e sarà dedicato ai formaggi DOP.
Saranno presenti Antonio Auricchio, Presidente del Consorzio tutela Gorgonzola e di Afidop; Roberto Cantarelli Direttore Generale Cantarelli Spa; Gianni Maoddi, Presidente Consorzio Pecorino Romano; Stefano Berni, Direttore generale Consorzio di tutela Formaggio Grana Padano, Piermaria Saccani, Direttore Consorzio Mozzarella di Bufala Campana e Rossella Cernuto, Analista di Nielsen IQ. Inoltre sarò presente io, Andrea Meneghini e l’evento sarà moderato della direttrice di Retailink Letizia Berciotti.
Il secondo Cibus Lab si terrà giovedì 9 maggio alle ore ore 9,30 presso il PADIGLIONE 7 all’ARENA INNOVATION e ha come titolo “La pasta di semola tra aumenti delle materie prime e incertezza energetica, ma nuove strade da esplorare“. Assieme a Nielsen IQ e Istituto Piepoli racconteremo come il consumatore sta cambiando e quali sono gli ultimi trend in atto.
Saranno presenti Carlo Aquilano, Direttore Vendite De Cecco Spa; Attilio Pallante, Ceo Pastificio Antonio Pallante; Giandomenico Marcone, Direttore Acquisti Pastificio Granoro; Gennaro Soriente, Senior Buyer grocery Retail Pro Pam e Marco Pellicci, Analista Nielsen IQ. Modera Letizia Berciotti di Retailink ed io sarò presente come opinionista di una categoria che conosco molto bene e trasferirò ai presenti un’interessante inchiesta svolta sui consumatori da Istituto Piepoli.