JBS USA investe 135 milioni di dollari in un nuovo impianto in Iowa

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il gigante globale della carne JBS USA investirà 135 milioni di dollari per costruire un impianto all’avanguardia per la produzione di salsicce a Perry, in Iowa. Il progetto, soggetto all’approvazione della comunità locale, prevede la creazione di 500 posti di lavoro diretti e circa 250 impieghi nel settore edilizio durante la costruzione, che dovrebbe iniziare alla fine del 2025 con l’avvio delle operazioni previsto per la fine del 2026.

L’impianto produrrà ogni anno 130 milioni di libbre di salsicce, equivalenti a circa 59 mila tonnellate, lavorando 500.000 scrofe. Una quantità sufficiente a nutrire oltre quattro milioni di persone all’anno negli Stati Uniti.

“Perry rappresenta ciò in cui crediamo: impegno, radici agricole e spirito comunitario”, ha dichiarato Wesley Batista Filho, CEO di JBS USA. “Vogliamo essere partner di lungo periodo per questa città e contribuire a stabilità economica e occupazione.”

Il progetto partirà con un turno di 250 lavoratori, con l’obiettivo di raddoppiare l’organico in futuro. Il sindaco di Perry, Dirk Cavanaugh, ha accolto positivamente l’iniziativa, definendola una svolta per l’economia locale, con ricadute su scuole, infrastrutture e attività commerciali.

Anche l’Iowa Pork Producers Association ha elogiato l’investimento, che rafforza la leadership dello stato nella produzione suinicola e sostiene le comunità rurali.

Oltre alla creazione di posti di lavoro, JBS USA estenderà a Perry i suoi programmi “Hometown Strong” e “Better Futures”, offrendo borse di studio per college comunitari e investimenti in strutture locali come scuole, parchi e alloggi accessibili.

JBS USA investe in Iowa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

JBS USA investe in Iowa