Quando la sfida è crescere sul mercato italiano e nei cuori del pubblico, la risposta è carica di energia: “Yes You Kanzi”. È un risultato molto positivo quello della stagione commerciale di Kanzi che sta per concludersi, con i Consorzi VOG e VIP che registrano un aumento delle vendite, un ampliamento della presenza nei punti vendita e nuovi appassionati tra il pubblico giovane, dinamico e in cerca di energia.
“Kanzi l’anno prossimo compirà 20 anni, e oggi è affermata come un must have del reparto ortofrutticolo con un grande futuro davanti a sé – commentano Klaus Hölzl e Kurt Ratschiller, Responsabili Vendite rispettivamente dei Consorzi VOG e VIP – Nella stagione che sta per terminare, abbiamo consolidato le partnership commerciali esistenti e ne abbiamo inaugurate di nuove, segno che a livello nazionale Kanzi ha trovato il suo spazio come mela moderna e capace di attrarre con la sua carica di energia sempre più appassionati”.
Se la campagna attuale è stata trainata anche dall’ottima qualità del raccolto, per la crescita del brand è determinante il posizionamento fresco, dedicato a chi cerca nel gusto straordinario di Kanzi la giusta ricarica per affrontare le sfide quotidiane. La campagna marketing italiana ha dato impulso a questo concetto con la partecipazione alle tappe di Milano e Torino della Deejay Ten, la corsa di Radio Deejay che unisce sport e musica. I due eventi hanno visto decine di migliaia di partecipanti apprezzare il gusto di Kanzi e rinfrescarsi con la sua succosità. Campagne radio e social hanno raccontato le due giornate all’insegna dell’energia, per raggiungere il pubblico in target.
“Con la campagna Kanzi abbiamo creato un legame tra il consumatore giovane e attivo e il posizionamento unico del brand – spiegano Hannes Tauber e Benjamin Laimer, Responsabili Marketing di VOG e VIP – Il gusto di Kanzi piace perché da freschezza ed energia e quando il consumatore la assaggia poi la ricerca nuovamente. È una mela con una formula vincente, che ha trovato il posto sul mercato e continua a crescere con una riconoscibilità del marchio in continuo aumento”.
Se la stagione commerciale in corso si concluderà entro il mese di giugno, Kanzi tornerà già dalla seconda metà di settembre, con eccellenti prospettive. “Kanzi è un progetto globale, ben organizzato e con un eccellente coordinamento e un grande futuro davanti a sé – concludono Tauber e Laimer – I nostri coltivatori stanno già piantando la prossima generazione di Kanzi perché è una mela di successo che aumenterà mercato e volumi”.