KFC investe 1,5 miliardi di sterline nel Regno Unito e in Irlanda: in arrivo 500 nuovi ristoranti e 7.000 posti di lavoro

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

KFC ha annunciato un piano di investimenti da 1,49 miliardi di sterline nel Regno Unito e in Irlanda nei prossimi cinque anni, con l’obiettivo di espandere la propria rete e creare oltre 7.000 nuovi posti di lavoro. L’investimento prevede l’apertura di 500 nuovi ristoranti, in particolare drive-through, con un focus su aree strategiche come il nord-ovest dell’Inghilterra.

Parte dei fondi sarà destinata anche all’ammodernamento di oltre 200 ristoranti esistenti, pari al 20% del portafoglio attuale. KFC, che celebra 60 anni di attività nel Regno Unito, conta oggi 1.000 punti vendita e 33.500 dipendenti insieme ai suoi 27 partner in franchising.

“Non abbiamo mai registrato una domanda così alta per il nostro pollo fritto preparato al momento”, ha dichiarato Rob Swain, general manager di KFC UK & Ireland. “Siamo perfettamente posizionati per cogliere questa opportunità e vogliamo rafforzare il nostro impegno nel mercato”.

Oltre ai ruoli in cucina e il contatto con il pubblico, saranno introdotte nuove figure professionali come il “guest experience lead”. KFC stima che 583 milioni di sterline saranno investiti nella creazione di lavoro e altri 404 milioni nel rafforzamento della filiera.

Il settore del pollo fritto nel Regno Unito vale 3,1 miliardi di sterline all’anno, un mercato in crescita con l’ingresso di nuovi competitor come Popeyes e Wingstop. Secondo Kate Nicholls, CEO di UKHospitality, “questa espansione è la dimostrazione di come l’ospitalità possa guidare la crescita economica e creare occupazione diffusa”.

KFC investe nel Regno Unito e in Irlanda

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

KFC investe nel Regno Unito e in Irlanda