Kentucky Fried Chicken rafforza la propria presenza nel canale travel con due nuove aperture strategiche. Il 3 luglio, il brand ha inaugurato il suo primo ristorante nel centro di Firenze, all’interno della stazione di Santa Maria Novella, e contemporaneamente un nuovo punto vendita presso il Milan Bergamo Airport, secondo scalo aeroportuale italiano servito dal marchio dopo Fiumicino.
A Firenze, il nuovo KFC occupa una posizione centrale in largo Fratelli Alinari, in una delle principali stazioni ferroviarie italiane, attraversata da oltre 45mila viaggiatori al giorno. Il locale, con 100 posti a sedere e servizi take-away e delivery, ha creato 35 nuovi posti di lavoro e rappresenta la sesta insegna toscana del marchio. È pensato per offrire un’esperienza rapida e omnicanale, con chioschi digitali, app e servizio walk-thru.
A Bergamo, il ristorante è situato in area arrivi, vicino al collegamento con l’OrioCenter, e dispone di 200 mq interni e 100 esterni, con 100 posti a sedere. Sarà aperto tutti i giorni dalle 5.30 alle 22.30, e impiega 25 persone. L’apertura nello scalo da 17 milioni di passeggeri l’anno rafforza la presenza di KFC nel segmento aeroportuale.