Kentucky Fried Chicken (KFC) inaugura due nuovi ristoranti in Italia il 18 dicembre: uno ad Anzio (Lazio) e uno a Maida (Calabria). Queste aperture portano la rete del marchio a 114 ristoranti distribuiti in 16 regioni italiane. Il piano di sviluppo triennale prevede il raddoppio della presenza sul territorio nazionale.
Il ristorante di Anzio, gestito dal franchisee AG Fast Food, si trova in via Nettunese, in prossimità del mare e della Basilica di Santa Teresa. La struttura comprende una superficie di 230 metri quadri con 75 posti a sedere complessivi tra interno ed esterno. È dotata di una corsia Drive-Thru digitalizzata, che consente ordini e pagamenti elettronici direttamente dal totem. Il Drive-Thru è un elemento strategico per KFC, che punta a includerlo nel 30% delle nuove aperture. L’operazione crea 21 nuovi posti di lavoro.
A Maida, il nuovo ristorante è situato nel centro commerciale Due Mari, una posizione centrale vicino a Lamezia Terme. Gestito dal franchisee T-Fried Chicken, occupa uno spazio di 148 metri quadri all’interno della food court. Il locale garantisce una dimensione omnichannel grazie a opzioni di ordine in cassa, tramite chioschi digitali o attraverso l’app ufficiale con il servizio “Clicca & Ritira”. L’apertura porta alla creazione di 20 posti di lavoro.