Kissabel®: strategie di mercato ed espansione

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Kissabel: strategie di mercato

La nuova stagione delle mele Kissabel® è iniziata a settembre negli Stati Uniti e proseguirà nei prossimi mesi in Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Svizzera. La gamma di queste mele si distingue per la polpa colorata, dal rosa al rosso intenso, e l’obiettivo per la stagione 2024/2025 è di consolidare una forte domanda tra i giovani, attenti all’innovazione e al gusto.

Nel Regno Unito, la stagione delle Kissabel® si protrarrà fino a febbraio grazie alle varietà gialle, arancioni e rosse. La promozione del prodotto si concentrerà sui social media, puntando sul colore sorprendente e l’eccezionale sapore delle mele. Secondo Hannah Mcilfatrick, direttrice commerciale di Worldwide Fruit, Kissabel® apporterà un importante contributo alle vendite di mele, con l’aspettativa di estendere la campagna fino a 12 mesi.

In Francia, i partner Blue Whale e Mesfruits si concentrano sull’espansione del brand, con iniziative speciali per Halloween e progetti di espansione in Asia e Israele. L’obiettivo è aumentare la domanda e rafforzare la reputazione del brand sia in Francia che in Asia, con una particolare attenzione ai consumatori target.

In Germania, la stagione delle Kissabel® partirà a ottobre e si focalizzerà sui punti vendita della grande distribuzione organizzata (GDO). In concomitanza con il lancio di una campagna di Halloween, il concorso “Baking Red Event” coinvolgerà consumatori nei negozi e online. La mela si presta particolarmente alle preparazioni dolciarie, un trend in crescita nel paese.

In Svizzera e Italia, il focus sarà sulle varietà rosse, con la stagione commerciale che inizierà a metà ottobre. Inoverde (Svizzera) e il Consorzio italiano NovaMela prevedono campagne promozionali nei punti vendita e iniziative nel settore dell’alta gastronomia. In Italia, il clima favorevole ha favorito la qualità della polpa e del colore rosso delle mele Kissabel®, e la strategia di marketing sarà coordinata tra tutti i partner.

Negli Stati Uniti, NBT ha avviato la seconda stagione commerciale delle Kissabel® a settembre, con un leggero aumento dei volumi rispetto all’anno precedente. La promozione mira a migliorare la notorietà del prodotto e del brand, grazie alla collaborazione con partner commerciali.

Kissabel® sarà presente alla fiera Fruit Attraction a Madrid dall’8 al 10 ottobre, dove saranno esposte le 5 varietà della gamma. Questo evento rappresenta un’opportunità per conoscere meglio il nuovo raccolto e i prodotti disponibili sul mercato.

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