La holding del re del Marocco, Al Mada, ha recentemente concluso l’acquisizione di Nutkao, azienda italiana leader nella produzione di creme spalmabili e prodotti dolciari. Questa operazione rappresenta una mossa strategica per il gruppo marocchino, che da anni è impegnato in una diversificazione dei propri investimenti in Europa e nel settore agroalimentare. Nutkao, fondata nel 1982 in Piemonte, è cresciuta rapidamente nel mercato nazionale e internazionale, distinguendosi per l’alta qualità delle sue creme a base di cacao e nocciole, oltre a una gamma di prodotti per pasticcerie e industria dolciaria.
Con questa acquisizione, Al Mada punta a rafforzare la propria presenza nel settore alimentare europeo, sfruttando il know-how e il posizionamento consolidato di Nutkao per espandersi in nuovi mercati. L’azienda italiana potrà inoltre beneficiare delle risorse e delle competenze della holding marocchina, accelerando i propri piani di crescita, soprattutto nell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa), dove i prodotti dolciari italiani godono di grande popolarità.
Per la holding del re Mohammed VI, l’acquisto di Nutkao rientra in una visione di investimenti internazionali mirati, focalizzati su realtà produttive di eccellenza e con potenzialità di sviluppo. Questa operazione potrebbe portare a nuove sinergie commerciali tra Italia e Marocco, contribuendo a creare un ponte solido tra l’industria alimentare europea e i mercati emergenti nordafricani e mediorientali. Nutkao, grazie a questa partnership, si prepara a consolidare il proprio ruolo nel panorama globale, con l’obiettivo di raggiungere nuove frontiere di crescita e innovazione.