Ponti, azienda leader nella produzione di aceti, sottaceti e condimenti, lancia sul mercato B2B una nuova referenza della linea Zero Olio: Poké High Protein, una proposta ad alto valore aggiunto pensata per intercettare le esigenze di un consumatore sempre più attento a salute, gusto e sostenibilità.
La novità si distingue per una ricetta innovativa senza olio e senza bisogno di sgocciolamento: il liquido di governo, arricchito con salsa di soia e mosto d’uva, diventa un condimento a tutti gli effetti, ideale per il consumo immediato. L’apporto proteico è garantito da un mix vegetale che include lupini, edamame, soia e peperoni, con un profilo gustativo ispirato alla cucina asiatica, perfetto per l’abbinamento con il poké, piatto ormai entrato stabilmente nei menu italiani.
Il nuovo Poké High Protein risponde pienamente ai nuovi trend del fuori casa, dove la richiesta di prodotti ready-to-eat sani e sostenibili è in forte crescita. La linea Zero Olio ha già conquistato il mercato con referenze come Pomodori Secchi, Carciofini al pepe e limone, Peperoni e le Protein Salad, registrando una crescita del 32% nel 2024.
“Con Zero Olio Poké High Protein rafforziamo la nostra offerta di prodotti funzionali e innovativi,” commenta Giacomo Ponti, presidente dell’azienda. “Una gamma pensata per valorizzare gusto, benessere e qualità delle materie prime, sempre più apprezzata anche nel canale horeca e tra gli operatori della ristorazione veloce.”