Lactalis investe 55 milioni di dollari per espandere la produzione in Brasile

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Lactalis aumenterà la remunerazione dei produttori di latte

Lactalis, gigante lattiero-caseario con sede in Francia, ha annunciato un investimento di circa 55,3 milioni di dollari per espandere le proprie strutture produttive nello stato brasiliano del Paraná. L’investimento, ufficializzato il 18 marzo a Curitiba alla presenza del governatore Ratinho Júnior e del CEO di Lactalis in Brasile, Roosevelt Junior, mira a rafforzare la leadership dell’azienda nella filiera del latte del paese.

Negli ultimi dieci anni, Lactalis ha investito oltre 710 milioni di reais nel Paraná, operando impianti a Londrina, Carambeí e Pato Branco. Lo stabilimento di Carambeí è il più grande, con 830 dipendenti, seguito da Londrina con 280 e Pato Branco con 36.

La società non ha specificato se l’investimento porterà alla creazione di nuovi posti di lavoro, ma ha dichiarato che i progetti saranno completati entro dicembre 2025. L’iniziativa segue un piano di espansione da 250 milioni di reais annunciato a novembre per modernizzare sette fabbriche nello stato di Minas Gerais. Inoltre, Lactalis ha recentemente annunciato un ulteriore investimento di 100 milioni di reais per potenziare cinque stabilimenti nello stato di Rio Grande do Sul.

Lactalis, fondata nel 1933 a Laval, possiede marchi noti come Batavo, Président ed Elegê. L’azienda continua a espandersi in Sud America, con l’acquisizione della società uruguaiana Granja Pocha e il potenziamento delle linee produttive di latte UHT e prodotti caseari nei suoi impianti brasiliani.

Lactalis investe in Brasile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Lactalis investe in Brasile