Campari punta sul Crodino per rilanciare le vendite e cavalcare il boom degli aperitivi analcolici. L’iconico “analcolico biondo” sarà disponibile da quest’estate in sette Stati americani, tra cui California, Texas e Florida, con il claim “lo Spritz analcolico”. Il prodotto sarà venduto in confezioni da quattro bottigliette da 175 ml, al prezzo consigliato di 15 dollari.
L’obiettivo? Intercettare il crescente interesse per i ready to drink senza alcol e offrire ai giovani americani un’alternativa glamour e italiana allo Spritz tradizionale. «Puntiamo su tutti i canali, dai supermercati ai bar», spiega Allison Varone, marketing director di Campari America.
Crodino, nato nel 1965 a Crodo e oggi prodotto a Novi Ligure, è un aperitivo storico che mantiene ancora oggi la sua ricetta segreta, basata su un mix di spezie e un lungo processo di infusione. Il mercato delle bevande analcoliche, in forte espansione, dovrebbe raggiungere i 5 miliardi di dollari entro il 2028. Campari si fa trovare pronta.