L’analcolico biondo varca l’Atlantico: Campari porta il Crodino negli Usa

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Campari punta sul Crodino per rilanciare le vendite e cavalcare il boom degli aperitivi analcolici. L’iconico “analcolico biondo” sarà disponibile da quest’estate in sette Stati americani, tra cui California, Texas e Florida, con il claim “lo Spritz analcolico”. Il prodotto sarà venduto in confezioni da quattro bottigliette da 175 ml, al prezzo consigliato di 15 dollari.

L’obiettivo? Intercettare il crescente interesse per i ready to drink senza alcol e offrire ai giovani americani un’alternativa glamour e italiana allo Spritz tradizionale. «Puntiamo su tutti i canali, dai supermercati ai bar», spiega Allison Varone, marketing director di Campari America.

Crodino, nato nel 1965 a Crodo e oggi prodotto a Novi Ligure, è un aperitivo storico che mantiene ancora oggi la sua ricetta segreta, basata su un mix di spezie e un lungo processo di infusione. Il mercato delle bevande analcoliche, in forte espansione, dovrebbe raggiungere i 5 miliardi di dollari entro il 2028. Campari si fa trovare pronta.

Campari porta il Crodino negli Usa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Campari porta il Crodino negli Usa