Leone 1857, storica realtà dolciaria torinese e leader nel settore delle pastiglie, annuncia l’apertura dei suoi primi negozi monomarca in Cina a Shanghai e Hangzhou. Con questo debutto in Asia, l’azienda consolida la propria presenza internazionale, rafforzando la connessione con i mercati esteri e portando avanti l’impegno di promuovere la tradizione dolciaria italiana a livello globale.
Leone è presente sul mercato da 167 anni fa quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre piccole pastiglie di zucchero, diventando in pochi anni il fornitore ufficiale della Real Casa Savoia.
Le inaugurazioni dei due monomarca cinesi hanno visto la partecipazione di importanti autorità localu, Key Opinion Leaders e influencer di alto profilo.
All’interno di entrambi i negozi i visitatori possono scoprire le tre principali linee di prodotto di Leone: caramelle, cioccolato e gelato. Questo progetto rappresenta una tappa significativa per lo storico Brand, simbolo di eccellenza e artigianalità Made In Italy, e segna un importante passo nel percorso di crescita internazionale dell’azienda, confermando il suo impegno all’espansione in nuovi mercati.