Leadership al femminile in Nestlé: Barbara Vita e Anna Belardi ai vertici di Italia e Malta

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Leadership al femminile in Nestlé

Il Gruppo Nestlé in Italia ha nominato Barbara Vita come Head of Marketing per Italia e Malta e Anna Belardi come IT Business Relationship Manager e Digital Officer per Italia e Malta. Entrambe le dirigenti hanno assunto i nuovi ruoli da luglio, entrando a far parte del Leadership Board del Gruppo.

Barbara Vita ha ora la responsabilità di aree strategiche come Media, Insights & Analytics, Consumer Experience e Nutrition Health Wellness, supportando tutte le categorie di Nestlé. Presente in Nestlé dal 1996, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, acquisendo competenze in Marketing e Digital Transformation anche grazie a un’esperienza presso la sede centrale di Vevey. Guiderà un team di 25 professionisti con l’obiettivo di trasformare il marketing e sviluppare giovani talenti. Barbara Vita è laureata in economia e ha un Master in Management Distributivo.

Anna Belardi, presente in Nestlé dal 1998, ha acquisito ampie competenze in settori chiave come Marketing e Project Management, sviluppando una profonda conoscenza dei processi aziendali. Nel nuovo ruolo, guiderà la digital transformation del mercato italiano, utilizzando tecnologie e dati per migliorare i servizi e il supporto IT. Dirigerà un dipartimento di oltre 50 persone e integrerà il team di Business Transformation. Anna Belardi è laureata in Economia Aziendale e ha un figlio.

Queste nomine portano la rappresentanza femminile nel Functional Leadership Board di Nestlé Italia al 45%, sottolineando l’impegno dell’azienda per una rappresentazione equa e politiche interne che promuovono la crescita professionale delle donne. L’azienda continua a sensibilizzare contro gli stereotipi di genere che limitano le carriere femminili.

Leadership al femminile in Nestlé

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Leadership al femminile in Nestlé