Il Gruppo Nestlé in Italia ha nominato Barbara Vita come Head of Marketing per Italia e Malta e Anna Belardi come IT Business Relationship Manager e Digital Officer per Italia e Malta. Entrambe le dirigenti hanno assunto i nuovi ruoli da luglio, entrando a far parte del Leadership Board del Gruppo.
Barbara Vita ha ora la responsabilità di aree strategiche come Media, Insights & Analytics, Consumer Experience e Nutrition Health Wellness, supportando tutte le categorie di Nestlé. Presente in Nestlé dal 1996, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, acquisendo competenze in Marketing e Digital Transformation anche grazie a un’esperienza presso la sede centrale di Vevey. Guiderà un team di 25 professionisti con l’obiettivo di trasformare il marketing e sviluppare giovani talenti. Barbara Vita è laureata in economia e ha un Master in Management Distributivo.
Anna Belardi, presente in Nestlé dal 1998, ha acquisito ampie competenze in settori chiave come Marketing e Project Management, sviluppando una profonda conoscenza dei processi aziendali. Nel nuovo ruolo, guiderà la digital transformation del mercato italiano, utilizzando tecnologie e dati per migliorare i servizi e il supporto IT. Dirigerà un dipartimento di oltre 50 persone e integrerà il team di Business Transformation. Anna Belardi è laureata in Economia Aziendale e ha un figlio.
Queste nomine portano la rappresentanza femminile nel Functional Leadership Board di Nestlé Italia al 45%, sottolineando l’impegno dell’azienda per una rappresentazione equa e politiche interne che promuovono la crescita professionale delle donne. L’azienda continua a sensibilizzare contro gli stereotipi di genere che limitano le carriere femminili.