LG Electronics Italia: nuova guida per la divisione business solutions e il Team Go To Market

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

LG Electronics Italia annuncia importanti cambiamenti organizzativi con due nuove nomine nelle divisioni commerciali e Go To Market. Francesco Mammana diventa Sales Director della divisione Business Solutions, mentre Giangiacomo Corona assume il ruolo di Go To Market Leader. Questi aggiornamenti fanno parte della strategia di LG di sviluppare competenze interne, promuovendo una crescita continua delle risorse umane e rafforzando la struttura aziendale.

Le nomine sono allineate alla visione del CEO globale William Cho, che punta su tre asset strategici per la crescita di LG: potenziamento del core business, espansione del segmento B2B e investimenti in nuove aree di business, con l’obiettivo di diventare una Smart Life Solutions Company.

Francesco Mammana, che risponderà direttamente al CEO di LG Electronics Italia, JungDoo Lee, guiderà le unità di Information Display (ID) e Information Technology (IT). La sua missione sarà consolidare la leadership di LG nel mercato B2B, specialmente nel settore Digital Signage e Commercial TV, attraverso partnership strategiche, e rafforzare la presenza dell’azienda nel retail attraverso una distribuzione capillare. Mammana, con oltre 15 anni di esperienza nel retail e sales, è entrato in LG nel 2019 come responsabile del team Go To Market, focalizzandosi su strategie instore, formazione delle forze vendita e sales operations. In precedenza, ha lavorato per Huawei Technologies e Sony Mobile Italia, oltre a ricoprire ruoli di responsabilità in ambito sales per L’Oréal.

Il commento di Mammana esprime entusiasmo per la nuova sfida, evidenziando la possibilità di applicare le competenze acquisite nel retail anche nel contesto B2B, creando sinergie per rafforzare la posizione di LG in Italia e apportando valore ai partner aziendali.

Il ruolo di Go To Market Leader viene assunto da Giangiacomo Corona, precedentemente Key Account Manager Home Entertainment, che ora risponderà al Consumer Electronics Sales Director, Francesco Salza. Corona porta con sé oltre 15 anni di esperienza nell’elettronica di consumo e punta a sfruttare l’attuale fase evolutiva del mercato lavorando a stretto contatto con i partner di LG per raggiungere nuovi obiettivi strategici.

In sintesi, LG Electronics Italia si focalizza su competenze interne per guidare lo sviluppo delle sue divisioni chiave, con Mammana e Corona in ruoli strategici per promuovere la crescita del business B2B e consolidare la presenza dell’azienda sul mercato italiano dell’elettronica di consumo.

LG Electronics Italia: nuova guida per la divisione business solutions e il Team Go To Market

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

LG Electronics Italia: nuova guida per la divisione business solutions e il Team Go To Market