Lidl domina la crescita nel Regno Unito: 35 milioni di clienti in più nel 2023

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Lidl celebra 30 anni di attività nel Regno Unito registrando risultati record. Il 60% delle famiglie britanniche, sottolineano dall’azienda, acquista presso Lidl, che ha consolidato il proprio marchio. L’incremento di visite, con oltre 35 milioni di viaggi aggiuntivi rispetto all’anno precedente, ha portato a un aumento delle vendite di 267 milioni di prodotti.

Investimenti significativi, inclusi 250 milioni di sterline in infrastrutture e ammodernamenti, hanno migliorato l’esperienza d’acquisto, complice l’evoluzione dell’app Lidl Plus che ha favorito un incremento del 24% degli utenti, contribuendo all’aumento del traffico nei punti vendita. Questi fattori hanno generato una crescita del fatturato del 16,9%, raggiungendo quasi 11 miliardi di sterline, mentre gli utili operativi sono cresciuti a 220,8 milioni di sterline (+£192,3 milioni rispetto al 2022).

Lidl continua a investire nei fornitori locali, spendendo oltre 20 miliardi di sterline negli ultimi cinque anni, e punta a una rapida espansione con l’apertura di 18 nuovi negozi nei prossimi mesi e altri 40 nell’anno finanziario successivo.

Il discount inoltre ha registrato una forte crescita nelle categorie freschi (+22%), posizionandosi come leader nella frutta, verdura e insalata fresca, e salendo al secondo posto nella panetteria con una quota del 16%.

Il CEO Ryan McDonnell ha ribadito l’impegno di Lidl nel fornire valore ai clienti e supportare la produzione britannica, sottolineando il ruolo del marchio come punto di riferimento per le famiglie del Regno Unito. La strategia per il futuro si concentra su ulteriori espansioni e miglioramenti dell’esperienza d’acquisto.

Lidl domina la crescita nel Regno Unito

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Lidl domina la crescita nel Regno Unito