L’uva più buona? Tesco lo chiede ai suoi clienti

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Tesco ha avviato Fruitology™, la più grande indagine mai realizzata sulle preferenze dei consumatori britannici in fatto di uva da tavola. Il progetto, sviluppato in collaborazione con AMT Fresh e BLOOMFRESH, mira a individuare i gusti dei clienti grazie ai progressi nella selezione naturale delle varietà.

Nei 220 negozi Tesco coinvolti, l’uva viene venduta in confezioni etichettate secondo tre criteri principali: sapore tropicale, sapore dolce (candy) e croccantezza. I primi risultati rivelano che i consumatori preferiscono l’uva croccante, seguita da quella dal gusto tropicale e infine quella più dolce.

James Cackett, responsabile tecnico della frutta di Tesco, sottolinea come l’innovazione abbia ampliato enormemente le varietà disponibili, permettendo di soddisfare meglio le esigenze dei clienti. Rachel Botha di AMT Fresh evidenzia l’importanza del progetto nel ridefinire il modo in cui l’uva viene segmentata e commercializzata nel Regno Unito.

Indagine di Tesco sulla frutta

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Indagine di Tesco sulla frutta