Macfrut 2025: opportunità globali per l’ortofrutta italiana con l’Egitto e il Lazio in prima linea

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

La 42esima edizione di Macfrut, fiera internazionale dell’ortofrutta, si terrà dal 6 all’8 maggio 2025 al Rimini Expo Centre. Sarà un evento unico nel suo genere, che riunisce business, networking e conoscenza con focus su innovazione e sviluppo del settore. L’Egitto sarà il partner internazionale, in linea con il Piano Mattei, mentre il Lazio, con il suo sistema agroalimentare in forte crescita, sarà la Regione protagonista.

La fiera prevede l’integrazione con Fieravicola e sarà caratterizzata da iniziative come “The Healthy Food Show”. La patata sarà al centro dell’attenzione, con un simposio internazionale dedicato, che tratterà temi come fitosanitari, mercati e innovazioni di prodotto. Ci sarà inoltre il Simposio Mondiale delle Biotecnologie, promosso dall’International Society of Horticultural Science, per presentare le più recenti innovazioni tecniche e scientifiche.

Macfrut, da sempre un punto di riferimento per il settore ortofrutticolo, continua a consolidare il proprio ruolo nel mercato globale, offrendo ai partecipanti opportunità di business e aggiornamenti su tendenze e tecnologie, grazie anche alla collaborazione con l’Agenzia ICE, che coinvolgerà 350 operatori da 90 Paesi.

Macfrut 2025: opportunità globali per l'ortofrutta italiana con l'Egitto e il Lazio in prima linea

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Macfrut 2025: opportunità globali per l'ortofrutta italiana con l'Egitto e il Lazio in prima linea