M&S apre un nuovo centro logistico: più efficienza e sostenibilità nella distribuzione alimentare

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Marks & Spencer ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di distribuzione di 36.000 metri quadrati ad Avonmouth, Bristol, previsto per il 2026. Il progetto rientra nella strategia “Reshape for Growth”, mirata a modernizzare la rete logistica dell’azienda e aumentare la capacità per sostenere la crescita futura.

Il nuovo hub servirà i punti vendita nelle Midlands, nel Sud-Ovest dell’Inghilterra e nel Galles del Sud, assicurando una distribuzione più efficiente e tempestiva dei prodotti alimentari. “Modernizzare la supply chain è fondamentale per crescere nel settore Food e diventare un marchio presente nella lista della spesa dei nostri clienti”, ha dichiarato Alex Freudmann, direttore generale di M&S Food.

La struttura sarà anche il centro alimentare più sostenibile dell’intera rete M&S nel Regno Unito, dotata di pannelli solari, colonnine di ricarica per veicoli elettrici e predisposizione per mezzi a zero emissioni. Particolare attenzione sarà dedicata anche al benessere del personale, con spazi di lavoro moderni e attrezzati.

Il sito si trova in una posizione strategica tra i centri di Bristol e Portbury e si aggiunge agli investimenti recenti dell’azienda nella regione, come l’ampliamento del Foodhall a Cribbs Causeway e le nuove aperture previste a Cabot Circus e nel centro di Bath.

Parallelamente, M&S continua a migliorare la sua rete logistica con l’integrazione del partner Gist, l’adozione di nuovi sistemi di previsione e ordini e programmi operativi più efficienti. Anche nel settore Abbigliamento & Casa si investe in automazione e partnership a lungo termine per migliorare l’efficienza e ridurre i costi.

M&S apre un nuovo centro logistico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

M&S apre un nuovo centro logistico