MartinoRossi, azienda leader nella produzione di farine, ingredienti funzionali clean label e prodotti plant-based di alta qualità, privi di glutine, allergeni e OGM, presenta le linee Beamy, Goodly, Mr. Beans e Mais Corvino. Queste innovative gamme di prodotti per la Grande Distribuzione sono realizzate con ingredienti esclusivi e mirano a offrire una svolta salutare, pratica e gustosa a ogni pasto della giornata.
Fondata agli inizi degli anni ’50, l’azienda cremonese si rivolge oggi al consumatore finale con l’esperienza di un pioniere italiano nel gluten e allergen-free, restando all’avanguardia nell’innovazione di processo e prodotto. Queste qualità l’hanno resa un punto di riferimento per l’industria alimentare e la ristorazione. Le farine, i semilavorati, gli ingredienti funzionali clean label e i prodotti plant-based di MartinoRossi trovano infatti impiego nella produzione di pasta, prodotti da forno, bevande vegetali, snack salati, salse, surgelati e nell’industria conserviera.
I punti di forza
Le referenze a marchio Beamy, Goodly, Mr. Beans e Mais Corvino, che compongono l’offerta MartinoRossi per il Retail, si distinguono per un approccio originale e innovativo ai benefici di un’alimentazione più sana ed equilibrata. I prodotti sono rivolti a un pubblico composto non solo da persone con intolleranze, ma anche da vegetariani, vegani e flexitariani.
Le nuove proposte offrono un’alternativa innovativa, di qualità e 100% vegetale ai prodotti di origine animale, garantendo al contempo rigorosi standard di sicurezza che escludono contaminazioni accidentali da allergeni come glutine, soia, latte e frutta a guscio.
La semplicità d’uso è un altro tratto comune, insieme alla praticità di conservazione a temperatura ambiente. Sebbene gli assortimenti siano in continua espansione, già oggi le referenze a scaffale coprono una parte significativa delle esigenze alimentari quotidiane di adulti e bambini.
La vera forza dei prodotti è però la soddisfazione del gusto. Per consistenza, aroma e sapore, le preparazioni MartinoRossi rappresentano una valida alternativa ai cibi e bevande ottenuti con ingredienti tradizionali.
Gli obiettivi
Come ha raccontato il direttore generale Manuel Sirgiovanni il 2024 si chiuderà in modo positivo per MartinoRossi, con una crescita nei volumi. Il fatturato dovrebbe mantenersi in linea con quello del 2023, nonostante una forte diminuzione dei costi delle materie prime, permettendo all’azienda di consolidare il trend degli ultimi anni e di affacciarsi al 2025 con maggiore slancio. “Gli obiettivi a breve termine? Sicuramente consolidare alcune posizioni raggiunte, entrare in nuovi mercati ma non solo – dichiara Sirgiovanni -. Recentemente, l’azienda ha investito molto nel settore delle proteine vegetali, inserendo nuove linee di produzione, sia per l’estrazione che per l’estrusione delle proteine. Questo ci consentirà di posizionarci a un nuovo livello, sempre più competitivo, oggi spesso dominato da grandi multinazionali. Riteniamo che ci siano ancora molte opportunità, soprattutto nel segmento vegetale. L’obiettivo dell’azienda è investire nel mondo delle proteine, sia per il canale industriale, rivolto ai nostri clienti, sia per nuovi prodotti che lanceremo a nostro marchio sul mercato”.