Mavolo Beverages supera i 116 milioni di euro grazie al successo di Anthology

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Mavolo Beverages, storica azienda veneta del settore della distribuzione di bevande e spirits, ha chiuso il 2024 con un fatturato record di oltre 116 milioni di euro, segnando un incremento del 14% rispetto all’anno precedente. Questo risultato segna il secondo anno consecutivo con fatturato superiore ai 100 milioni di euro, consolidando il ruolo dell’azienda come punto di riferimento nel panorama nazionale.

Al centro di questa crescita c’è il progetto Anthology by Mavolo, che nel 2024 ha registrato un aumento di oltre il 30% rispetto all’anno precedente. “Questi dati confermano la validità della nostra scelta di puntare su Anthology, una collezione di prodotti esclusivi che non solo segue ma anticipa i trend di mercato”, ha dichiarato Alessandro Mavolo, CEO dell’azienda. “Con Anthology abbiamo trasformato la visione in un sistema che integra idee originali, persone competenti e collaborazioni solide”.

Anthology ha contribuito al successo con l’inserimento di prodotti premium e ultra-premium, tra cui il San Simone, storico amaro piemontese, e il Zerotrenta, un amaro bresciano, che hanno riscosso grande successo nelle drinklist. Inoltre, sono stati ampliati i mixer di alta qualità Le Tribute e annunciato il lancio dell’Amuerte Yellow, il nuovo gin che sarà protagonista al Roma Bar Show 2025.

L’azienda ha anche rafforzato la sua presenza nel canale Ho.Re.Ca., coprendo l’intero territorio nazionale, e ha aumentato il numero di risorse assunte, con un focus particolare su personale specializzato e drinksetter che contribuiscono a creare nuove tendenze di consumo.

Il 2024 ha confermato le tendenze globali, con il gin come prodotto più richiesto e i prodotti a base di agave in forte crescita. Un’altra novità importante è stata l’introduzione di Monkai, una nuova linea di liquori dal design innovativo che include un liquore a base di rum e uno all’agave. Inoltre, la selezione Anthology ha visto un aumento significativo delle vendite di rum, con l’aggiunta di marchi prestigiosi come Bielle dalla Guadalupa.

A completare l’anno di successi, il Beer & Food Attraction ha visto la presentazione del nuovo stand Mavolo Beverages, un’esplorazione cromatica ispirata alla mixology, e la collaborazione con il campione del mondo di bartending Bruno Vanzan, che ha contribuito con le sue creazioni alla collezione Anthology.

Successo di Anthology

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Successo di Anthology