McDonald’s Italia nomina Valeria Casani alla guida del marketing

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

McDonald’s Italia ha nominato Valeria Casani come nuovo Chief Marketing Officer. Nel suo ruolo, guiderà le strategie di marketing per rafforzare il posizionamento del brand e supportare la crescita aziendale. Casani riporterà direttamente a Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata di McDonald’s Italia.

CLICCA SUL BANNER E ISCRIVITI PER NON PERDERE L’EVENTO

Casani ha una lunga esperienza nel marketing in contesti internazionali. Laureata in Business Management all’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera nel settore dei beni di largo consumo con PepsiCo e Bolton Group, specializzandosi in analisi di mercato, innovazione di prodotto e sviluppo del brand. Nel 2009 è entrata in L’Oréal come Marketing Manager, contribuendo al lancio di nuovi prodotti e al posizionamento strategico dei brand. Nel 2014 è passata a Vodafone come Head of Marketing per il segmento Consumer, occupandosi del portafoglio mobile e broadband. Nel 2022 è entrata in Nespresso come Marketing Director per l’Italia e Malta, con un focus su brand development e customer engagement.

«Sono entusiasta di entrare in un’azienda così dinamica e di mettere a disposizione le mie competenze», ha dichiarato Casani. «L’obiettivo sarà introdurre nuove idee e prospettive per affrontare le sfide del mercato».

Casani prende il posto di Raffaele Daloiso, che è stato promosso a Managing Director di McDonald’s Belgio.

McDonalds Italia nomina Valeria Casani

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

McDonalds Italia nomina Valeria Casani