Un punto vendita nel pieno centro della città di Milano, perfetto per chi vuole concedersi un “Minuto” di dolcezza e una pausa speciale: è il nuovissimo “Minuto Bauli”, aperto in Piazza Beltrade, a due passi dal Duomo di Milano, nel cuore della città e in una zona di grande passaggio.
Il nuovo store rappresenta una tappa fondamentale nel percorso strategico del Gruppo Bauli, che prevede una crescita tridirezionale verso nuove categorie di prodotto, nuovi mercati geografici e nuovi canali di vendita; un esempio è l’out-of-home, un mercato dal forte potenziale di crescita che in Italia nel 2023 ha raggiunto un valore di quasi 81 milioni di euro, segnando un +5% rispetto all’anno precedente*.
L’apertura dello store milanese anticipa infatti un importante piano di sviluppo che porterà il format anche in altre città sia in Italia che all’estero, nell’ambito della più ampia strategia di internazionalizzazione del brand e in virtù di una positiva risposta del mercato registrata dagli store Minuto Bauli aperti fino a ora.
Ma in cosa consiste il distintivo format di Minuto Bauli? Nei punti vendita, accanto a caffè, tè e molto altro, si sforna ogni giorno Minuto Bauli, un piccolo dolce, fatto della stessa pasta dell’iconico Pandoro di Verona. Lievito Madre Bauli, farina, latte, burro, zucchero e uova sono gli ingredienti utilizzati dai pasticceri Bauli per creare a mano un dolce dal profumo irresistibile e dal sapore unico.
Lavorato per 2 giorni, lievitato per 12 ore, cotto in 20 minuti direttamente nel punto vendita e soffice al punto giusto per essere riempito ancora caldo con la farcitura preferita: crema al pistacchio, nocciolato, crema pasticcera, confettura, zabaione, cioccolato fondente.
Nel nuovissimo Minuto di Milano l’eccellenza pasticcera si unisce alla caffetteria per colazioni, veloci break o merende golose, ma anche per acquistare una confezione regalo, da riempire con i propri “Minuto” preferiti per trasformare l’ordinaria routine in un momento di straordinaria dolcezza.
In tutti i Minuto Bauli si ritrova la tradizione famigliare Bauli, che dal 1922 incanta le generazioni con una storia di eccellenza e innovazione continua; ma anche la professionalità, fatta dell’accoglienza e della gentilezza delle persone che lavorano ogni giorno per servire i Minuto appena sfornati; la cura nella scelta degli ingredienti semplici e genuini, per mantenere un gusto unico grazie all’antica ricetta; la passione che permette di creare da oltre cento anni un prodotto iconico come il Pandoro di Verona, che si trasforma oggi in un concetto innovativo: un piccolo dolce da gustare tutto l’anno.